Eventi

Un successo il primo Workshop di radio CurtaTune!

Un successo il primo Workshop di radio CurtaTune!

Un bell’evento quello di ieri sera, Venerdì 16 Marzo 2018, presso l’infopoint di Grazie di Curtatone. Il primo workshop della radio ha coinvolto una decina di partecipanti che si sono mostrati molto interessati al mondo della Web Radio.

L’evento è iniziato con una prima presentazione sulla storia della radio in generale ed in particolare della nostra web radio presentata dal nostro presidente Riccardo Verdieri. In seguito ad un’introduzione alla strumentazione necessaria per realizzare una radio, presentata dal direttore Tecnico Stefano Bianchi, e dopo aver avuto le prime indicazioni su come si

comporta uno speaker, i nostri nuovi allievi hanno iniziato a prendere dimestichezza con il microfono.

Dopo questa piccola prima esperienza è il momento di un break. Un piccolo rinfresco offerto dal panificio pasticceria Pavesi che ringraziamo, che porta nuove forze ai neo speaker.

E’ il momento ora di fare conoscenza con Federico Crivelli, il nostro direttore Artistico, si entra veramente nel vivo della serata scoprendo i segreti dello speaker provetto, e capendo come realizzare un programma. Con le nuove conoscenze gli speaker hanno preparato il loro primo programma e a coppie lo hanno presentato al resto del gruppo. Con la supervisione di Federico e con i suoi saggi consigli i ragazzi hanno avuto subito un primo riscontro del loro lavoro. Potranno così tornare a casa conoscendo i loro punti di forza e di debolezza, sapendo come migliorare quando si troveranno di nuovo un microfono tra le mani.

Ringraziamo quindi tutti i partecipanti sperando siano rimasti soddisfatti dall’esperienza, che avranno l’opportunità di ripetere in modo anche continuativo nella nostra radio.

Un ringraziamento anche a Brico Center di Curtatone che con un finanziamento ha reso possibile questa iniziativa.

Condivisioni 1

admin

marzo 17th, 2018

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *