INAUGURA IL NUOVO PARCO CECILIA!

Oggi, domenica 25 giugno 2017, Curtatone è diventato un paese più ricco. Non è stato trovato il petrolio né l’oro. È stata trovata la solidarietà e la voglia di costruire qualcosa di grande insieme.

Oggi ha inaugurato il rinnovato Parco Cecilia in via G. Ungaretti a Montanara.

Un progetto realizzato dall’Associazione Genitori Casa del Sole, che oggi possono vantare di avere costruito una realtà unica. Il nuovo Parco Cecilia, da oggi tutto restaurato, sarà accessibile a tutti e sarà un luogo di inclusione sociale, per famiglie e per persone di tutte le età. Un luogo dove poter apprezzare lo stare insieme e godersi la natura.

Grande novità sono gli orti sociali al suo interno, dove oltre coltivare ortaggi di ogni genere, verranno fatte crescere anche molte piante aromatiche dalle proprietà benefiche per il nostro organismo. Questi orti, come detto prima sono sociali, ovvero sono un nuovo modo di mangiare assolutamente ecocompatibile e per nulla inquinante, poiché non vi sono pesticidi e non vi sono sprechi. Inoltre sono sociali perché chi cura queste colture sono gli stessi cittadini di Curtatone, che grazie a questa attività potranno stare insieme e lavorare e raccogliere i frutti del loro lavoro.

Un’iniziativa innovativa per il nostro territorio, che noi di CurtaTune seguiremo con interesse. Laura, presidente dell’Associazione Genitori Casa del Sole, vera e propria artefice dell’intero progetto sarà presto ospite ai nostri microfoni per raccontarci gli sviluppi e la realizzazione del parco.

                                                                                    Il momento del taglio del nastro.

 

Condivisioni 3

Lascia un commento